/
/
Marilleva 1400

Marilleva 1400

Ad un’altitudine di 1400 metri si trova Marilleva 1400, ben collegata all’altra Marilleva, quella 900, da un’efficiente telecabina. Si tratta di una località prevalentemente turistica, nasce soltanto nel 1972 e a ridosso delle piste.

Marilleva 1400 è una delle località più amate del Trentino, perfetta sia in estate che in inverno.

In estata è un paradiso per gli amanti dello sport e delle attività al’aria aperta : rafting, nordic walking, mountain bike, escursioni, trekking, solo per citarne alcune.

In inverno, la sua posizione favorita, a ridosso delle piste, permette di vivere una vacanza sulla neve senza mai aver bisogno di prendere l’automobile per i propri spostamenti. La zona è infatti perfettamente collegata con impianti da e per Folgarida e Madonna di Campiglio. Tante piste, con innevamento garantito per tutta la stagione invernale, funparks, e zone dedicate al freeride. Le piste da sci di Marilleva 1400 sono tra le più belle del Trentino, tanto da essere scelte per le discese dei mondiali di sci, ed offrono vari livelli di difficoltà, ideali quindi sia per gli sciatori più esperti che per i principianti.

SKI AREA FOLGARIDA-MARILLEVA

Il comprensorio sciistico Folgarida-Marilleva dispone di 36 piste da sci (suddivise tra facili, medie e difficili) e 25 impianti di risalita.
E’ possibile praticare sci alpino, snowboard e freestyle.
Grazie al collegamento “Sci ai piedi” la ski area di Folgarida-Marilleva è perfettamente collegata anche alla ski area Campiglio-Dolomiti di Brenta-Val di Sole-Val Rendena.

Come Arrivare a Marilleva 1400

Dall’Autostrada A22 del Brennero

Uscita San Michele all’Adige – proseguire su SS43 verso Mezzolombardo – Cles, poi proseguire su SS42 per Malè – Mezzana – Marilleva.

Da Milano Autostrada A4

Uscita Seriate – proseguire verso Boario Terme – Ponte di Legno – Passo del Tonale – Mezzana – Marilleva.

Bellissima Marilleva
Marilleva è una delle località che più ci è piaciuta della Val di Sole, alloggiavamo li nei paraggi ed abbiamo deciso di trascorrervi una piacevole giornata tra escursioni e passeggiate nella natura incontaminata. Torneremo sicuramente in inverno, così da sfidarci nelle difficili piste da sci!
Splendida!
Marilleva è la nostra tappa obbligatoria a gennaio per una settimana di sci... il fatto di non dover mai prendere l'auto è un incentivo non da poco, arrivi e devi solo pensare a divertirti nelle piste da sci, inoltre il collegamento sci ai piedi ti permette di arrivare fino a Madonna di Campiglio!
Relax e natura
Marilleva è uno dei quei luoghi che ti rimane nel cuore sin dal primo sguardo... lontana dal caos ed immersa nella natura, è l'ideale per qualche giorno di puro relax.
This site is registered on wpml.org as a development site.